Rugby: Nocciole Waratahs-Reds, Germania e Romania

May 4, 2017

 

HOBSAI dicono in Ticino, i Waratahs erano spesso in fuorigioco, spesso è andata dritta.

 

QUADE COOPER / HUNT Uno dei primi canoni per farmi piacere un 10 è questo algo-regbo: “quante rimonte ha guidato?”. Credo che contro i Waratahs Cooper  abbia giocato infortunato, sarebbe più fine che proponessi questa domanda in un altro momento. Hunt ha guidato rimonte in 3 sport diversi.

 

FOLAU ALL'ALA? Do un assist ai viscidi, e ritengo che la posizione iniziale di Folau non sia così importante. Io seduto da qui con il mate e senza responsabilità lo farei giocare come con i Broncos (tanto per dire che non faccio il figo e non invento niente). Ala/estremo (insomma, da drio) per i palloni alti, primo ricevitore in piedi sulle ruck veloci, soprattutto quelle centrali. Il numero sulla schiena conta come le promesse di indennizzo del ministero della sanità.

 

NON SAREBBE MALE Speight e Folau ali-pallone alto (con la detta delega a Folau) e Hunt a 10.

 

CALCIARE TROPPO LONTANO PER I CHASER Sto vedendo troppe partite perse o danneggiate per questo errore tattico, anche nell'Hockey (certo, con lo stretch pass al posto del calcio e le dovute analogie).

 

PHIPPS Errori di gestione manuale a contrasto con un buon ritmo e una partita generalmente buona.

 

MARN GROOK? Foley fa sempre il suo, ma mi dovrà spiegare (lui come molti altri) perché guadagnare 20 metri in touche da penalty. Secondo me con 40 avanzi di più. Sono convinto che 40 sia il doppio di 20. Ho sentito indiscrezioni secondo le quali ci sarebbe uno sport australiano con centinaia di persone in grado di calciare per 50-60 metri. Marn Grook? Un nome così.

 

ROMANIA E GERMANIA Gibson ha cambiato quasi tutti i tight forwards dopo il candeggio da parte dei Kings, la lotta davanti non è stata brutta, i piloni troppo "lunghi" hanno causato qualche evitabile reset iniziale, ma per gli standard australiani niente male. Dopo aver studiato bene i pack di Romania e Germania, si, Germania quella Deutschland, mi chiedo come ne uscirebbero gli aussies. Nessun problema a passare da ebete, è uno dei miei hobby (altrimenti avrei citato la Georgia facendo bella figura).
 

IZACK RODDA E HAMISH STEWART Spero abbiano spazio anche con il restringimento delle franchigie. Anche Lukhan Tui, passato sotto il radar NSW e riemerso a Nord per recuperare gli anni di giovanili non giocati.

 

ROVESCIAMO LA QUESTIONE In Australia il League ruba spazio e giocatori ai Wallabies, lamentela classica. Non è che a volte il League sia (anche e non solo) un secondo bacino per il 15? Io farei due conti.

 

Please reload

Recent posts

Please reload

Search by Tags

Please reload