Nocciole ovali: GiocatTOLONE-GUOSP

January 22, 2016

 

JOE SIMPSON, lui e Guy Thompson hanno messo in avanzamento un pack che retrocedeva. Quel backchecking hockeistico (cover tackle) a due minuti dalla fine è da rivedere prima di colazione la mattina. Ok, quel calcio sbagliato e decisivo, ma per me resta il numero 9 dell'Inghilterra, non cambio idea per mezzo metro di clearance kick effettuato dopo una craniata.

 

I CALCI SBAGLIATI DEL FUTURO, sbagliato in pieno un calcio di Drew Mitchell, non ricordo il minuto, scusa. Sbagliato ma paradossalmente utile, perché è caduto a terra ed è rotolato lateralmente, dando tempo alla rete tolonese di organizzarsi e salire. Facci caso, spesso dopo calciacci di quel tipo la rete (spesso non inquadrata dalla regia) si fa trovare bella stretta davanti al raccoglitore, e con un satellite che sale in anticipo a complicare un contrattacco che non arriva quasi mai. Quei calci sbagliati tra qualche anno verranno fatti apposta.

 

I GUOSP, non tutti i miei compaesani sanno pronunciare il nome della squadra che ha rischiato di sovvertire i pronostici e i valori di budget in campo al Felix Mayol.

 

PALLANUOTO e ARMITAGE, guardavo Italia-Georgia di pallanuoto (maratona di recupero). Il marcatore di Giorgetti vola brevemente indietro, permettendo controvoglia ad Alex uno spazio di tempo per usare la palla (ovviamente tenuta dal lato opposto dell'avversario) come gli faceva comodo. Poi ho visto Steffon Armitage fare lo stesso identico gesto contro un avanti degli Wasps, il fend-off. Siamo parenti stretti.

 

9 MESI FA, giocattoloneTolone aveva subito in mischia, con Matt Mullan che gestiva bene Carl Heyman, Menini punito (mi sembra) 4 volte da Clancy e Cittadini che ha fatto fortaia ("frittata" in bellunese) di Menini.

 

IL GIOCATTOLONE SI È RICONGIUNTO ALLA CITTÀ, (Si Rugby Speciale Tolone - 1^ parte) ma non del tutto.
 

VENTUNO, 21 turnover concessi da Tolone, e hanno vinto comunque.

    Please reload

    Recent posts

    Please reload

    Search by Tags

    Please reload