AFL: Mr. Crowley (tattica/preview Hawthorn Hawks vs Fremantle Dockers)

September 23, 2015

 

Ryan Crowley è il tagger più spietato, discusso e odiato (tolti i tifosi dei Fremantle Dockers) della AFL. Si dedica a un avversario, usa ogni mezzo, e ogni tanto gioca anche a football australiano. Crow non gioca dal 12 giugno: positivo all'antidoping, sembra si trattasse di un "painkiller" (dei Judas Priests) quindi molti ritengono non sia il caso che Mr. Crowley (di Ozzy Osbourne) sia in campo nella final contro gli Hawthorn Hawks.

 

Non credo nemmeno io, ma per una ragione tattica: i Dockers di Lions hanno abbandonato l'abitudine del "tagging", marcare isolatamente a uomo. Ok, elimini Gary Ablett (forse) ma hai un impianto di centrocampo corto di un uomo di costruzione.

 

Secondo i siti specializzati Fremantle non "tagga" dalla prima di campionato, io potrei avere problemi di memoria, ma mi sembra che non sia così.

 

Credo che Bad-Crow resterà fuori perché un centrocampo con Aaron Sandilands, Nat Fyfe (probabile Brownlow Medal), David Mundy (uno dei miei preferiti) e Lachie Neale non possa essere accorciata di un elemento, funziona troppo bene. Vincono palle contese, clearances (se hai perso la definizione del termine chiedi che te la spiego in diretta), iniettano l'attacco e tutto sommato "taggano collettivamente" privandoti del pallone.

 

Sorry Ryan.

Please reload

Recent posts

Please reload

Search by Tags

Please reload