Sport Crime: La moglie vuole vedere la Fiction, il marito lo Sport

July 12, 2015

 


La moglie vuole vedere la Fiction, il marito lo Sport.

 

Si siedono insieme e guardano Sport Crime, anche con i figli, perché ci sono scontri e cicatrici ma niente sgozzamenti.

 

A questo punto in genere le riunioni dividono il popolo in 2.

 

Chi capisce, e chi chiede cifre. Chi capisce dice « non ci possono essere cifre, è un prodotto senza precedenti ». Ovviamente noi lavoriamo con chi capisce, e salutiamo presto e sportivamente chi dice « cifre cifre ».

 

Le cifre e le affezioni grosse arrivano quando si inseriscono in una carenza, quindi per natura sono senza comparazione numerica.

 

1) Il Processo di Biscardi funzionava perché portava il Bar Sport gratis a casa di chi aveva perso il suo bar per emigrazione o non aveva soldi per andarci. O faceva fatica a fare le scale, specialmente d'inverno o in zone pericolose. E le mogli erano contente perché il marito gridava/restava in casa e non spendeva.

 

2) Le grandi domeniche pomeriggio di pentole, conduttrici abbondanti, oi vita o vita mia oi core de chisto core, funzionavano perché alla gente mancavano le famiglie allargate che aveva perso nell'urbanizzazione e nella modernizzazione e la tv gliele portava in casa.

 

3) Il Mulino Bianco funzionava perché gli urbanizzati avevano nostalgia della campagna, adesso tutti vanno in campagna e non funziona più. Inoltre non si riconoscono nella star come nelle facce comuni precedenti. Sembra che non piaccia più, è quasi una macchietta mi dicono gli esperti.

 

4) I programmi di DJ nella spiaggia funzionano meglio d'autunno, perché la gente che va in ferie (beati loro) ha nostalgia del mare e vuole prolungare il feeling.

 

Ho sparato 4 esempi di cose molto lontane dai miei gusti, tanto per elencare e evidenziare che le cose nuove non hanno cifre precedenti (baserebbe la lingua italiana a indicarlo, ma non la ascoltiamo abbastanza).

 

 

Please reload

Recent posts

Please reload

Search by Tags

Please reload