Perché Bollywood non fa serie TV mondiali

March 23, 2015

 

Mi ha chiesto Luca di fare un articolo perché sorprende un po' che a Bollywood, ma anche a Kollywood, non facciano delle serie televisive tipo Csi o Sport Crime, che possano essere famose nel mondo, ma c'è un perché, e questo motivo è un po' nei tempi un po' nella grandezza del mercato indiano.

 

Fare un programma che forse va e forse non va nel mondo, quando hai in India un mercato di un miliardo di persone, allora conviene tenere d'occhio il mercato interno.

E poi i produttori di Bollywood di solito fanno film con tempi molto lunghi, con le scene di balli, visto che lo guardate in rete c'è O Mere Chaila, in quei minuti lì in una serie come Profiling devono succedere tante cose, e la cultura dell'India non è molto fatta per questo.

 

Anche le grandi attrici e i grandi attori, forse a parte Shahrukh Khan, non hanno la velocità che serve.

Ci sono delle serie di quel tipo, con le sparatori e i criminali, ma non sono gran cose, allora nel mondo poi non hanno gran successo. Tabù, Sonali Bendre, Raveena Tandon e Mahima Chaudhry hanno dichiarato che farebbero volentieri serie « occidentali », e Raveena Tandon agli Indian Cinema ha detto che sta valutando...

Please reload

Recent posts

Please reload

Search by Tags

Please reload