Rock: Gimme Shelter, Lisa Fischer, etc.

February 21, 2015

 

 

Ho imparato ad ascoltare i vuoti di chitarra, il colpo un po' più forte nei buchi tra il cantato, ho anche imparato ad apprezzare la nota di meno piuttosto di quella di più, come qui in "Gimme Shelter", ma me lo ritrovo anche scrivendo Sport Crime, un fronzolo in meno può arricchire, e anche nelle partite, una finta di meno a volte è meglio.

 

Ho saputo che Gimme Shelter, prima che arrivasse Lisa Fischer (certo che a chiamarla corista ce ne vuole...) era stata tolta dalla scaletta, poi grazie alle sue capacità uniche è diventato un brano fisso dei concerti dei Rolling Stones.

 

Mrs. Lisa Fischer e Mr.  Luca Tramontin si accusano da vent'anni di essere troppo modesti e di ottenere poco rispetto a quello che meritano, mi fanno ridere tutti due, quando ascolto la loro musica e non solo.

 

Ogni volta che qualche sbruffone non risponde alle mail mi viene in mente di Lisa Fischer, perché? No, non sono impazzita, è perché Lisa risponde sempre, collabora, è umile e ha sempre un minuto per me. A volte conoscere certe persone ti rende insofferente, ma poi basta ascoltare Gimme Shelter.

 

Ciao,

Daniela

 

Please reload

Recent posts

Please reload

Search by Tags

Please reload