COLLISION COACHING

RUGBY EXPERIENCE

DO THE GROUP

Sport history

and humour

aboutus

luca tramontin

Allenatore, giocatore, commentatore, analista sportivo.

Unico atleta affetto da talidomide a raggiungere la serie A e la nazionale di Rugby, ha allenato squadre maschili, femminili e di disabili di rugby e football australiano inventando e codificando una formula specifica (Orules) di rugby a contatto full body estendibile anche a disabilità gravi.

Padre di un hockeista di interesse nazionale, ha iniziato a praticare l'Hockey ghiaccio a 40 anni.

Collabora con varie squadre per la veicolazione delle tecniche da uno sport all'altro. Storico specializzato in storia degli sport britannici e dell'uso del contatto nelle strutture scolastiche e sociali.

Daniela scalia

Conduttrice, giocatrice di rugby e cricket, autrice e attrice della serie TV "Sport Crime".

Pallavolista passata in età adulta a football australiano, rugby, cricket, hockey ghiaccio e altre forme di sport di squadra, ha collaborato per anni all'ideazione della formula Orules.

Ha condotto a lungo magazine documentari sulla storia, le strutture di gioco e le valenze psicologiche degli sport britannici.

WHAT PEOPLE SAY

flavien conne

hockey club lugano e svizzera

Nell'ambito della nostra preparazione fisica estiva, cercavamo un'alternativa ai nostri allenamenti classici, che permetteva di ritrovare delle similarità con il nostro sport di predilezione.

Tutto questo l'abbiamo trovato durante la nostra esperienza indimenticabile. Grazie alle spiegazioni di Luca e sotto i suoi ordini abbiamo praticato un allenamento duro ma piacevole ritrovando tutto quello che piace ai giocatori di hockey.

 

Tra velocità e ritmo, schemi tattici e contatti corporei, l'esperienza è stata veramente speciale. Una vera sorpresa che dovrebbe essere ripetuta, anche solo per le istruzioni precise e appassionate di Luca e di Daniela.

guido briocchi

formatore

L'esperienza di team building proposta da Luca e Daniela è incredibile per consolidare la formazione di reti di vendita e non solo.

La capacità di far emergere, attraverso uno sport ruvido come il rugby, la vera natura delle persone e la sensibilità di Luca nel collocare ognuno nel posto giusto per rendere al meglio, permette ai partecipanti di esprimere il loro potenziale in modo libero e pulito.

 

Questa esperienza regala a tutti una carica di energia che tradotta nel lavoro porta al miglioramento del clima e delle prestazioni.

Il tutto in estrema sicurezza e divertimento.

nicola fiorani

Il mio obiettivo era avvicinare i miei collaboratori al rugby, sport basato soprattutto sul sostegno reciproco, in modo da poterlo poi ritrovare in ufficio, nelle difficoltà di tutti i giorni.

 

La forza della nostra azienda sta proprio in questo: l’unità del nostro gruppo e l’energia e la conoscenza che possiamo trarre l’uno dagli altri.

 

L’esperienza e la simpatia di Luca e Daniela ci accompagnano in maniera molto professionale, in questo percorso.

 

Alcuni di noi, digiuni di rugby, si sono appassionati a questo sport proprio grazie a questi incontri, altri, veterani, hanno riscoperto la passione che per anni li aveva legati ai campi. Tutti, sicuramente, torniamo ogni volta a casa più affiatati di prima!

TUtori FTIA

Fed. ticinese integrazione andicap

Con competenza, metodo e simpatia, Luca e Daniela hanno fatto trascorrere due divertenti ed entusiasmanti ore ai nostri atleti con disabilità mentale.

 

Dopo l'introduzione che prevedeva un paio di semplici esercizi riguardanti i passaggi, i placcaggi, alcune regole e, naturalmente, la sicurezza, i partecipanti hanno formato 3 gruppi ed è iniziata la... sfida!

 

Per i nostri atleti è stata un'esperienza molto positiva che ha permesso loro di scoprire nuove capacità sia sul piano motorio che cognitivo.